Chiamaci: +39 340 76 26 636

Vieni a trovarci: via Molino del torchio 13, Cuasso al Piano (VA)

Chi siamo

Benvenuti!

La Terra dei Cani

La Terra dei Cani è un centro di educazione cinofila rivolto a chiunque voglia intraprendere con il proprio cane un percorso di apprendimento moderno e approfondito, ma soprattutto è un luogo dove poter instaurare con il proprio amico a quattro zampe un legame più profondo e consapevole. La parola chiave è conoscenza. L’uomo impara a conoscere il proprio compagno attraverso i moderni metodi utilizzati dagli educatori in funzione dei più recenti studi sul comportamento del cane. Il cane impara a conoscere il proprio conduttore in quanto quest’ultimo comincia finalmente a “parlare la sua lingua”.
Nel nostro centro perciò potete trovare professionisti istruttori che, servendosi dei più attuali metodi utilizzati nell’educazione cinofila, dai quali coercizione e violenza sono bandite, sapranno ascoltare le vostre esigenze e modellare le lezioni in funzione di ogni singolo binomio uomo-cane.
Il vostro cane tira al guinzaglio? Fa buche in giardino? Distrugge tutto ciò che ha intorno? Fa pipì in casa anche se lo portate fuori quattro volte al giorno? È in arrivo un neonato e non sapete come gestire il suo ingresso in famiglia con il vostro cane?
Risolveremo insieme i vostri problemi.

MAU_8327.resized
Tour

I nostri servizi

Leadership

Informazioni professionali

Mauro Zerbinati è il responsabile del Centro Cinofilo, Educatore Cinofilo A.P.I.C.C. e OPES (CONI) in Italia e Istruttore Cinofilo Cantonale in Svizzera.

Appassionato di cani fin dall’infanzia si è laureato in Allevamento e Benessere Animale presso l’Università degli Studi di Milano.

Con gli anni ha approfondito sempre di più il suo interesse nei confronti del pianeta cane, diventando educatore cinofilo prima e istruttore cinofilo poi, partecipando a stages e seminari sull’etologia del cane, sul rapporto uomo-cane, sui problemi e le patologie comportamentali, sulle discipline cinofile, sulle attività cinofile di interesse sociale (ricerca persone scomparse, pet therapy, cani accompagnatori di persone diversamente abili), ecc.

Da qualche anno si dedica a tempo pieno all’istruzione dei binomi persone-cani, al riequilibrio comportamentale e all’organizzazione di eventi divulgativi e di formazione cinofila.